Il signor Beppeavventura

La storia del Signor Beppeavventura (chiaramente ispirata a: “Il Signor Bonaventura” del Corriere dei Piccoli) nasce quando uno dei più giovani amici dell’autore (in tutti i sensi tranne che anagraficamente) decide di realizzare un suo grande sogno di gioventù. Il racconto parla infatti dell’amico Beppe di Vasanello (VT), citato anche da Erberto Berti nei suoi racconti, il quale alla tenera età di 15 lustri ha deciso di imparare a sciare. Con gli insegnamenti ed i consigli dell’autore, dei genitori dell’autore e di altri amici è riuscito, lasciando diversi vuoti (nel manto nevoso) alle sue spalle a realizzare il sogno e a diventare un discreto sciatore di fondo con qualche difficoltà solo in discesa (cosa tra l’altro comune a numerosi fondisti).

Il fotoracconto narra le peripezie che l’intrepido Beppe ha dovuto superare la prima volta che si è avventurato sugli sci (9-2-1997). L’autore spera che tale lettura metta allegria ma faccia anche riflettere sull’importanza di non mollare mai.

Inizia a leggere Il Signor Beppeavventura.

Be Sociable, Share!

About the Author

Autore anche dei seguenti siti: www.radioigor.tk - www.dodorifanclub.tk - www.igorfree-scuola.tk - www.corocaiterni.tk - Ha partecipato alla realizzazione di www.orizzonteverticale.tk